Dal 15 giugno 2019 tutti i veicoli di nuova immatricolazione adibiti al trasporto di merci di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate dovranno essere dotati di tachigrafo intelligente. Si tratta di un apparecchio digitale di seconda generazione che prevede una connessione al sistema globale di navigazione satellitare – GNSS, una comunicazione remota ai fini di diagnosi precoce ed un’interfaccia facoltativa con i sistemi di trasporto intelligenti.
Interservice é tra le prime officine in Italia, e l’unica in Trentino, autorizzata per installazione, manutenzione e riparazioni dei tachigrafi 4.0 (o intelligenti).
Grazie alla professionalità e all’esperienza dei suoi tecnici, Interservice è in grado di effettuare quindi le lavorazioni su tutti i tipi di tachigrafi, da quello analogico, a quello digitale a quello intelligente, che sarà montato su tutti i mezzi immatricolati a partire dal 15 Giugno 2019, e che dovrà essere installato entro 15 anni su tutti i mezzi con immatricolazione precedente.